Archive for the ‘Campagne sociali’ Category

Warchild

La guerra. Basterebbe semplicemente questa parola per farci rabbrividire, o almeno dovrebbe bastare. Quante volte abbiamo sentito, tuttavia, qualcuno parlarne con leggerezza, o addirittura incitare alla guerra, quante volte noi stessi ci siamo permessi quella stessa leggerezza? C’è una cosa da sapere sulla guerra però ed è che non la vince mai nessuno. Nessun popolo, (...)

Read More

Referendum

Cos’è un referendum? In fondo lo sappiamo tutti, tutti sono a conoscenza di cosa significhi votare per un si o per un no, per abrogare una legge, o per non abrogarla, tuttavia non è solo questo. In una democrazia rappresentativa come la nostra, l’istituto giuridico referendario, non è un semplice sbarrare una croce su un (...)

Read More

Terrore: Jihad – Parte Seconda

Nonostante chi abbia l’accortezza di informarsi, possa ben comprendere quanto alcuni pregiudizi sul Corano siano errati, come ho già affermato nella prima parte di questo articolo, in un’era come questa, dove ogni cosa è veloce, spesso manca la voglia e ci si affida alle parole di persone che legittimiamo a parlare solo perché siedono in (...)

Read More

Terrore: Jihad – Parte Prima

Questo articolo, (diviso in due parti, per favorirne la fruibilità), lo scriverò in prima persona e così sarà per tutti gli articoli che sono/saranno scritti  da me sullo stesso argomento. Ci tengo a precisare, essendo questo uno di una serie di articoli, che non è un’apologia del terrorismo, tutt’altro, il terrorismo va condannato fortemente, in (...)

Read More

TERRORE: un po’ di storia

Prossimamente, cominceremo a fare articoli per tentare di far luce su ciò che sta accadendo in Medio Oriente ed avere un quadro maggiormente chiaro sulle ragioni che hanno scatenato tutto questo. Ogni articolo sarà scritto a scopo conoscitivo e non sarà necessariamente indice delle idee di chi lo scrive, o dell’associazione. Per quanto riguarda questo (...)

Read More

La morte vola sullo Yemen, ma non solo.

Guerra. Nonostante possa non sembrarci così, la parola “guerra”, per noi è una parola distante, qualcosa che pare appartenere alle pagine dei libri, o alle immagini di un film, ma non per tutti è così e ciò che porta la guerra nei Paesi che colpisce, non lo riusciamo nemmeno ad immaginare, per nostra fortuna. Troppo (...)

Read More

Lettera aperta alle future generazioni

Care future generazioni, credo di parlare a nome di tutti quando vi dico: Mi dispiace. Scusateci se vi abbiamo lasciato questo nostro pianeta così incasinato, scusateci se siamo stati talmente presi nei nostri affari, per fare qualcosa a riguardo. Scusateci se abbiamo dato retta a persone che accampavano scuse per non fare nulla. Spero ci (...)

Read More

James Harrison: l’uomo dal braccio d’oro

A dispetto del suo soprannome sensazionale, quasi si trattasse di un supereroe, o di una star del baseball particolarmente dotata, James Harrison è un modesto signore di 78 anni, residente in Australia. Cosa lo rende tanto speciale allora? Il suo sangue. Casualmente il signor Harrison ha scoperto di possedere un rarissimo anticorpo capace di prevenire (...)

Read More

L’Orrore. Azione Urgente.

Oggi torniamo a parlare di violenza domestica, ma stavolta l’argomento è talmente terribile da non poter essere edulcorato in alcun modo. Questo articolo non nasceva così come lo state leggendo, nasceva molto più indignato e confuso…in un certo qual modo. Tuttavia, mentre le parole scorrevano sotto le dita, mi rendevo conto di quanto fossero inutili, (...)

Read More

I viaggi della speranza

Ogni giorno centinaia di persone si avventurano nel “viaggio della speranza” con un unico obbiettivo: fuggire dalla guerra, fuggire dalla disperazione, trovare rifugio e l’opportunità di un futuro migliore. Purtroppo tutte queste speranze vengono vanificate quando si scontrano con la dura realtà dei fatti, rientrando in una deprecabile meccanica che schiaccia queste anime disperate fra (...)

Read More
© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.