Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, organo eventuale previsto dall’art. 20, comma secondo, lettera (k) dello Statuto di Camarilla Italia, è stato istituito dal Consiglio Direttivo il 10 maggio 2019, con il Regolamento Organi Eventuali, sulla base della ravvisata necessità di provvedere in tal senso deliberata dalla Assemblea dei Soci del 4 maggio 2019.
A seguito della cooptazione nel Collegio Sindacale di Alessandro Faggella, Antonio Ferraro e Miriam Piazzalunga, deliberata dal Consiglio Direttivo il 12 luglio 2019, questo Organo dell’Associazione è da tale data effettivo.
Il Collegio Sindacale ha il compito di fornire al Consiglio Direttivo e all’Associazione in generale un supporto tecnico-giuridico. In particolare tale supporto si declina in tre attività: 1) l’espressione di pareri obbligatori e non vincolanti su qualsiasi atto di natura regolamentare; 2) la formulazione di pareri interpretativi su qualunque norma dell’Associazione, a domanda del Consiglio Direttivo, di singoli Consiglieri, di coordinatori cittadini o di narratori di venue. Tali pareri possono essere richiesti attraverso una email diretta al Collegio Sindacale o al Consiglio Direttivo; 3) lo svolgimento di studi finalizzati all’efficienza, alla semplificazione e all’adeguamento normativo dei regolamenti dell’Associazione.
Attraverso il Collegio Sindacale, l’Associazione si avvale così di un organo appositamente dedicato alla qualità e alla certezza delle relazioni giuridiche fra i soci e alla trasparenza e comprensibilità dell’attività normativa interna.
Con la delibera del Collegio Sindacale n. 2 del 1 agosto 2019, il Collegio ha deciso di ruotare annualmente la propria Presidenza che, per il primo anno, è assegnata ad Antonio Ferraro.

In questa pagina, direttamente gestita dal Collegio Sindacale, vengono resi disponibili tutti gli atti deliberati da questo organo associativo.

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.