Finalmente, è di nuovo PisaGioca!

L’edizione 2010 di PisaGioca è alle porte! L’evento, organizzato da Creatori di Divertimento, si terrà dall’11 al 13 Giugno, nel cuore del centro storico di Pisa, nella cornice di Logge di Banchi, che quest’anno comprende anche le vie attigue e i suggestivi vicoli medievali.
Il “motore” della fiera, come desiderio dei promotori,  saranno le associazioni: Terre Selvagge,  Tana dei Goblin Pisa e Camarilla Italia, che presteranno le loro forze rispettivamente per la gestione della ludoteca e per l’organizzazione dei live e delle sfilate in costume.

Sarà presente l’area di Giochi con l’Autore, con ospiti e iniziative, tre tavole rotonde dedicate al mondo del gioco e un workshop tenuto da Emanuele Ornella. Fra gli ospiti già confermati, ad animare l’area riservata agli autori esordienti, ci saranno anche Andrea Angiolino, Andrea Chiarvesio, Roberto Di Meglio, Michele Mura e Pierluca Zizzi.
Come al solito, saranno disponibili anche alcuni editori per dare consigli agli aspiranti designers.

Quest’anno è stata potenziata la parte dedicata al Gioco di Ruolo, sia da tavolo che dal vivo, e l’organizzazione di tornei ufficiali, grazie al successo del circuito BoardGameLeague. PisaGioca ospita, oltre ad alcuni tornei di Fascia A (Kingsburg,  Puerto Rico, Wings of War, per citarne alcuni), anche e soprattutto l’attesa Finale Nazionale di Lungarno.

Un imperdibile appuntamento è sicuramente la Sfilata Gotica di Camarilla Italia, che l’anno scorso ha strappato al pubblico più di un applauso, e che quest’anno sarà seguita da un grandioso live di “Vampiri: il Requiem” alla Stazione Leopolda!

Leave a Comment

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.