Buon primo maggio!

Il mese di maggio è partito alla grande per Camarilla Italia, con ben tre diversi eventi a cui partecipare, sparsi su tutto il territorio italiano! Da Trieste a Napoli, passando per Milano, soci e aspiranti, curiosi e amanti del World of Darkness si sono incontrati, conosciuti, divertiti a giocare insieme e a vivere tre grandi manifestazioni di gioco!

A Trieste era una vera “prima volta” per i soci del nostro capitolo che, impavidi, hanno allestito ben due bellissimi live, di Mage the Awakening e Vampire the Requiem, all’interno della cornice di FumettiPerGioco! Grazie ad uno stand in ottima posizione, vicino ad un’associazione di scherma medievale; la presenza dei nostri soci in costume ben figurava nell’insieme visivo e di ambientazione, e di questo va di certo ringraziato Pietro camarillico dell’associazione Alea, che si è occupato di gran parte dell’organizzazione logistica.

Spostandoci a Milano, accolti ormai come in famiglia da UESM Casa dei Giochi, ci siamo divertiti a mostrare ogni ambientazione propria del World of Darkness a giocatori e curiosi, condotti nelle profondità dei quadri del percorso interno allestito anche grazie a  Tana dei goblin, Lasertag, Oscuroabbraccio e Secoli bui. Un’esperienza di condivisione associativa non solo interna, ma anche con tanti altri amici che amano il nostro stesso tenore scenico e qualitativo di gioco, e nel quale Lara, Caronte d’eccezione, ha condotto gli aspiranti giocatori e gli interessati in un vero e colorito inferno di emozioni.

Infine, ultima ma non certo di minore importanza, l’esperienza assolata e calda di Comicon, a Napoli, dove, allietati dall’eccezionale ospitalità dell’Associazione Arcadia, che ci ha ospitati nei suoi spazi attrezzatissimi, abbiamo potuto incantare il pubblico con figuranti in costume, spiegare le ambientazioni italiane, reclutare nuovi giocatori e chiudere in bellezza, con un divertente live dai risvolti narrativamente interessantissimi, che non mancherà di portare il suo contributo a tutto il setting nazionale di Requiem! Incredibile davvero la partecipazione dei trasfertisti, che vedeva coinvolti camarillici di Roma, Foggia, Potenza e Napoli: un vero mini-nazionale del sud!

Leave a Comment

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.