Zombie, Leggende & Vampiri

Sono iniziati a circolare i primi annunci sugli ospiti che arricchiranno la prossima edizione del Lucca Comics & Games. Troviamo quindi lo scrittore Jonathan Maberry, l’illustratore Michael Menzel e il game designer Mark Rein-Hagen.

Non sapete chi sono?

Jonathan Maberry ha creato alcune delle serie più popolari del filone apocalittico-zombie, molto amate anche dal pubblico degli adolescenti come la saga di Cronache Zombie.

Michale Menzel è l’artista che ha disegnato l’universo visivo di alcuni dei principali giochi da tavolo prodotti in Germania come Coloni di Catan prima di diventare lui stesso autore del celebre gioco Le Leggende di Andor.

Mark Rein Hagen, fondatore assieme a Jonathan Tweet della Lion Rampart (ricordate Ars Magica??), nel 1990 entra alla White Wolf Publishing che, nel 1991, pubblica Vampiri: La Masquerade (Vampire: The Masquerade). Il gioco vince l’Origins Award per il miglior regolamento per gioco di ruolo e dà il via alla fortunata serie del Mondo di Tenebra (World of Darkness) di cui faranno parte fortunati titoli come Werewolf: The Apocalypse, Mage: The Ascension e molti altri. Mark si trova per la prima volta in Italia e sarà possibile prenotare delle sessioni di gioco assieme a lui.

Ci vediamo a Lucca?

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.