James Harrison: l’uomo dal braccio d’oro

A dispetto del suo soprannome sensazionale, quasi si trattasse di un supereroe, o di una star del baseball particolarmente dotata, James Harrison è un modesto signore di 78 anni, residente in Australia. Cosa lo rende tanto speciale allora? Il suo sangue.
Casualmente il signor Harrison ha scoperto di possedere un rarissimo anticorpo capace di prevenire la malattia RH, a causa della quale gli anticorpi di una donna incinta, riconoscono il feto come un corpo estraneo e lo attaccano, causandone spessissimo la morte e nel caso in cui questa venga evitata, gravi deficit mentali nel nascituro.
Grazie alla sua opera, in circa 60 anni, Harrison ha salvato la vita più di due milioni di bambini, (si avete letto bene: due milioni) e ha ridato speranza ad altrettante famiglie che altrimenti avrebbero sofferto di una delle perdite più grandi che si possano avere.
Questo è un monito per chiunque voglia essere d’aiuto al prossimo e possa farlo: il vostro sangue può salvare centinaia di vite e se non l’avete mai donato, chissà, potreste scoprire che siete speciali proprio come James Harrison.

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.