Il futuro è nell’istruzione

Quando pensiamo al futuro, il nostro pensiero è inscindibile dall’idea di progresso, ma cosa significa progresso? Suppongo che tutti associno un’idea differente al concetto di cui sopra, ma ciò che è una verità incontestabile per la maggioranza delle persone che si approcciano a questo genere di elucubrazioni, è che il suddetto progresso, debba necessariamente passare per l’istruzione. Tale convinzione appare avere senso e l’idea sembrerebbe quasi scontata, eppure non lo è; ci sono scuole dove, a causa di particolari disagi, tutto questo viene meno e il futuro delle nuove generazioni è messo in discussione.

Non si tratta di scuole site negli sperduti villaggi di qualche Paese esotico, ma di scuole italiane, in quella che dovrebbe essere la parte “ricca” del Mondo e che, ogni giorno, si ritrova comunque a combattere con questo genere di emergenze.

Proprio qui entra in campo ActionAid che, con le donazioni di tutti, si è proposta di portare avanti la battaglia in favore del diritto allo studio e del futuro, per le nuove generazioni e per il nostro Paese.

Cliccando sul banner sottostante avrete l’opportunità di fare la vostra parte nel progetto “L’Italia del futuro”, aiutateci a donare un’avvenire a questi bambini.

 

Random Image Slideshow

© 2014 Camarilla Italia - All rights reserved.